07ott2020

Trattativa rinnovo Ccnl Federmeccanica: è stato di agitazione

All’incontro di oggi programmato sulla parte economica e sul salario per il rinnovo del Ccnl dei metalmeccanici, Federmeccanica ha dichiarato con chiarezza che non prevede alcun aumento salariale che vada oltre l’adeguamento all’inflazione. Dopo questa affermazione Fim, Fiom, Uilm hanno dichiarato lo stato di agitazione con il blocco delle flessibilità degli straordinari e deciso una campagna di attivi dei delegati e assemblee nei luoghi di lavoro.

28set2020

Ccnl Unionmeccanica - Confapi: secondo incontro di trattativa

Si è svolto il 28 settembre a Milano, il secondo incontro di trattativa per il rinnovo del CCNL Unionmeccanica Confapi. Unionmeccanica ha dichiarato di essere disponibile a proseguire il confronto con Fim, Fiom e Uilm sul rinnovo del CCNL e di non sentirsi vincolata agli esiti di altri tavoli di rinnovo contrattuale.

24set2020

Ccnl Federmeccanica: i prossimi incontri sul salario decisivi

I prossimi incontri fissati per il 7 e l’8 ottobre saranno dirimenti, a partire dalla discussione sul salario sapremo se Federmeccanica vuole fare un ragionamento ideologico o vuole davvero mettere al centro l’industria e i diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

22lug2020

Altissima adesione dei lavoratori della Iveco di Brescia

Altissima adesione di tutti i lavoratori del sito della Iveco allo sciopero di due ore con assemblea procalamato per oggi 22 luglio. Allo sciopero e all’assemblea hanno partecipato anche i lavoratori dei servizi ed erano presenti delegazioni dello stabilimento Iveco di Suzzara.

15lug2020

Comitato Centrale del 15 luglio 2020: documento conclusivo

Il Comitato Centrale della Fiom-Cgil ribadisce l’urgenza della proroga del regime di cassa per Covid-19 e del blocco dei licenziamenti, l’apertura di un tavolo negoziale per una riforma organica degli ammortizzatori sociali, di un tavolo per i settori in crisi e una ripresa concreta delle trattative per i rinnovi dei ccnl federmeccanica, unionmeccanica e orafo-argentieri.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10>