04ago2021

Un vaccino per tutti

Un progetto, promosso in accordo con Cgil Cisl Uil, punta a raccogliere fondi per i Paesi in via di sviluppo, fin qui tagliati fuori dalle rotte commerciali dei vaccini. Allo stesso tempo si incoraggiano i lavoratori bresciani e i loro familiari a vaccinarsi. L’obiettivo dell’iniziativa è di concorrere alla diffusione globale degli interventi vaccinali anti Covid-19 nei Paesi economicamente più fragili del mondo ed evitare che l’insorgenza di nuove varianti possa depotenziare i benefici della vaccinazione anche negli Stati che oggi sono riusciti a contenere la pandemia.

28lug2021

Timken. De Palma - Ghirardi: domani al tavolo automotive al Mise porteremo richieste dei lavoratori

Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive e Antonio Ghirardi, segretario generale Fiom-Cgil Brescia dichiarano che porteranno domani 29 luglio al tavolo automotive convocato dal Mise, le richieste emerse questa mattina nell’assemblea del Consiglio Generale della Fiom-Cgil di Brescia con i lavoratori e le lavoratrici della Timken, dove dal 19 luglio è in corso un presidio permanente.

19lug2021

Licenziamenti alla Timken: Mise convochi un tavolo

Oggi la Timken,multinazionale del settore automotive, ha annunciato la volontà di chiudere lo stabilimento di Villa Carcina in provincia di Brescia e il conseguente licenziamento dei 106 i lavoratori che da oggi sono in sciopero e presidio permanente. La Fiom ha chiesto al Mise di convocare azienda ed istituzioni locali per affrontare l'ennesima vertenza nel settore ed evitare i licenziamenti.

16lug2021

Il lavoro non si tocca!! 2 ore di sciopero in tutte le aziende metalmeccaniche

Dopo lo sblocco dei licenziamenti voluto dal governo Draghi e dalla Confindustria nei giorni scorsi alcune aziende e multinazionali hanno avviato le procedure per il licenziamento di centinaia e centinaia di lavoratori. Per tutte queste ragioni occorre mobilitarsi e chiedere al Governo di intervenire presso la Confindustria per bloccare i licenziamenti

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10>