24apr2020

Commemorazione 25 Aprile alla OM Iveco di Brescia

Venerdì 24 aprile 2020 si è svolta la cerimonia di commemorazione del 25 aprile 1945. La cerimonia ha rispettato le indicazioni disposte in relazione alla situazione di emergenza. Erano presenti i rappresentanti dell’Anpi, delle Fiamme Verdi, del Comune di Brescia e delle Organizzazioni Sindacali confederali e di categoria.

17apr2020

Emergenza Coronavirus: i dispositivi di sicurezza

In questi giorni molti lavoratori chiedono quali sono gli strumenti che si possono utilizzare, oltre alle misure di distanziamento, sanificazione, dispositivi di protezione individuale, per tutelare ulteriormente la salute e la sicurezza di chi lavora. Riportiamo, aggiornate al 16 aprile 2020, le indicazioni del Ministero della Salute in particolare sull’utilizzo dei tamponi e dei test sierologici.

10apr2020

Sospensione mutuo prima casa: le istruzioni del Caaf

Il Fondo di solidarietà per i mutui per l'acquisto della prima casa è stato istituito presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze parecchi anni fa (Legge n. 244 del 24/12/2007) e prevede la possibilità, per i titolari di un mutuo contratto per l'acquisto dell’abitazione principale, di beneficiare della sospensione del pagamento delle rate al verificarsi di situazioni di temporanea difficoltà destinate ad incidere negativamente sul reddito complessivo del nucleo familiare.

10apr2020

Convenzione anticipazione sociale

In questi giorni si è perfezionata la convenzione che consente ai lavoratori coinvolti in ammortizzatori sociali di avere un anticipo del corrispettivo dovuto dall’Inps qualora l’azienda non abbia anticipato le stesse quote. L’ABI – Associazione Bancaria Italiana ha pubblicato l’elenco delle banche che aderiscono alla convenzione.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10>