05giu2023

Elezioni Rsu e Rls alla Pietro Beretta di Gardone VT

Si sono concluse nella giornata del 5 Giugno, le operazioni di voto per il rinnovo delle RSU e degli RLS alla Pietro Beretta S.p.a. di Gardone V.T. dove hanno votato 648 dei 872 dipendenti. Nel voto per la RSU la FIOM si conferma il sindacato di maggioranza.

24apr2023

Più soldi a Giugno per i metalmeccanici grazie al Ccnl

Nei primi giorni del mese di giugno 2023, l’Istat ufficializzerà il valore dell’Ipca depurato, dai costi energetici importati, indice a cui il contratto collettivo nazionale dei metalmeccanici fa riferimento per il calcolo degli aumenti contrattuali. Visto l’andamento inflativo dei mesi scorsi, è ormai certo che per la prima volta verrà applicata la cosiddetta clausola di garanzia inserita nell’ultimo rinnovo contrattuale.

04apr2023

Assemblea Generale del Comitato Centrale Fiom Nazionale

Il 3 e il 4 Aprile 2023 si è riunita l'Assemblea Generale del Comitato Centrale della Fiom Nazionale. Al termine dei lavori sono stati presentati due documenti in contrapposizione. Il primo documento, presentato dalla Segreteria nazionale, è stato approvato con 133 voti favorevoli. Il secondo documento, presentato da Eliana Como, prima firmataria, ha riportato 6 voti favorevoli. 3 sono stati i voti di astensione.

31mar2023

Storia di Lotte Operaie. La Fiom di Brescia negli anni Sessanta

Il 31 Marzo alle 9.30 presso l'aula Magna dell'Università degli Studi di Brescia, presentazione del volume "Storia di Lotte Operaie" che nasce con l'intento di salvaguardare la memoria delle donne e degli uomini che hanno militato nella Fiom di Brescia.

05gen2023

Fonderie Cervati

Si è conclusa nella giornata di oggi con l’accordo sindacale la procedura di consultazione sindacale per l’affitto di ramo di azienda, tra la Alunext S.r.l. , Azienda con sede a Sirone ( Lecco) e controllata per il 51% dal gruppo Streparava di Brescia , il curatore fallimentare della Cervati s.r.l in fallimento e la Fiom Cgil di Brescia con le proprie RSU.

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8-9-10>