News - Anno 2010

04giu2010

04.06.2010 Ccnl Unionmeccanica

Raggiunta durante la notte l’intesa separata tra Fim, Uilm e Unionmeccanica. Non c’è alcun impegno, né azione concreta per difendere l’occupazione contro i licenziamenti o le chiusure degli stabilimenti. Fim e Uilm, organizzazioni sindacali che rappresentano una minoranza dei lavoratori del settore, hanno rifiutato di sottoporre a referendum la validazione dell’intesa separata.
28mag2010

28.05.2010 Ccnl Unionmeccanica

Contro l’accordo separato e a sostegno delle proposte della Fiom si è svolto oggi nelle aziende associate Unionmeccanica-Api della provincia.Per la Fiom Cgil il CCNL unitario del 25 gennaio 2008 è in vigore a tutto il 31 dicembre 2011, contrasteremo l’applicazione di un’intesa separata sia contrattualmente che giuridicamente. In assenza di democrazia e rappresentanza nessun contratto è legittimo.
19mag2010

19.05.2010 Ccnl Unionmeccanica

Per un accordo unitario che difenda l’ occupazione e il salario, dopo le assemblee nelle fabbriche, è il momento di mobilitarsi: il 28 maggio 2010 4 ore di sciopero.
12mag2010

11.05.2010 Ccnl Unionmeccanica

Per circa 400mila metalmeccanici dipendenti in aziende che applicano il Ccnl Unionmeccanica-Confapi, il biennio economico è scaduto il 31 gennaio 2010. La Fiom-Cgil ha ufficialmente consegnato al tavolo di trattativa una proposta.
22apr2010

22.04.2010

Il 22 aprile 2010, alle ore 14,30 presso il President Hotel di Roncadelle, si svolgerà il convegno, organizzato dalla Fiom sulla salvaguardia del patrimonio industriale, sul mantenimento dei livelli occupazionali e la difesa del salario e dei diritti dei lavoratori e l’utilizzo dei concordati a Brescia.
21apr2010

21.04.2010

65° anniversario della liberazione. Assemblea aperta alla Om Iveco per ricordare la deportazione nei campi di sterminio di 30.000 operai.
25mar2010

Rappresentanza e Democrazia

E' partita la raccolta di firme per la proposta di legge

di iniziativa popolare della Fiom.

"Regole democratiche sulle rappresentanze sindacali nei luoghi di lavoro, la rappresentatività delle organizzazioni sindacali e il referendum per l’efficacia dei contratti collettivi di lavoro".

Depositata in Corte di Cassazione il 24 febbraio 2010 e annunciata nella G. U. n. 46 del 25 febbraio 2010

Pagina <1-2-3-4-5-6-7-8>